Ad annunciarlo è stata la stessa Fox in occasione del TCA Winter Press Tour tenutosi lo scorso martedì. "Questo sarà l'ultimo anno", ha detto Kevin Reilly, presidente di Fox entertainment, "nonostante la serie sia stata per 4 anni una colonna portante del network, siamo arrivati a un punto in cui per la trama è stato fatto tutto quello che si poteva fare." In relazione alla decisione presa dalla Fox il produttore esecutivo della serie, Matt Olmstead, in un'intervista per EW ha saggiamente affermato: "Non volevamo che lo show finisse per diventare una parodia di se stesso".
Lo scorso Aprile il Network, sperando di continuare a cavalcare l'onda del successo che aveva caratterizzato le prime due stagioni in particolare, aveva deciso di rinnovare il telefilm per un'ulteriore serie, senza tener conto che Prison Break, per come era stato inizialmente concepito dallo stesso creatore, Paul Sheuring, sarebbe dovuto durare al massimo due stagioni. Già nella terza stagione, parlando a livello di audience, si era sentito un forte calo. Ma d'altronde lo sciopero degli sceneggiatori non aveva di certo aiutato a migliorare le cose. Con la quarta stagione gli ascolti sono drasticamente scesi. Dal non essere mai andata al di sotto dei 7 milioni di telespettatori (terza stagione), la serie, con il 16esimo episodio della quarta stagione è arrivata ai 4 milioni e novecento. Un risultato assai deludente se si tiene anche conto che si trattava del gran finale d'inverno.
La serie è ferma dal 22 Dicembre al 16esimo episodio ma tornerà dal 17 Aprile con i restanti sei, che, per concludere adeguatamente il telefilm, potrebbero diventarne otto.
Commentate la notizia QUI, sul nostro forum.
Via: Tv-Guide; Spoiler-TV
mercoledì 14 gennaio 2009
E' ufficiale: Prison Break chiude i battenti
Pubblicato da Prison-ita alle 17:09
Etichette: Ascolti, Prison Break
Subscribe to:
Commenti sul post (Atom)
0 Comments:
Post a Comment