mercoledì 9 aprile 2008

Questo articolo contiene anticipazioni sul cast della 3a stagione di Prison Break!



Intervista a Danay Garcia



Danay Garcia ha rilasciato un'intervista al Reload Magazine, in cui parla di se stessa (finalmente scopriamo altro sulla sua vita!) e del personaggio di Sofia Lugo.



RELOAD: Come stai?

Danay Garcia: Bene, grazie.

RELOAD: Chi é Danay Garcia, da dove vieni, cosa facevi prima di diventare un'attrice?


Danay Garcia: Beh, sono solamente una ragazza normale a cui piace combattere per i propri sogni e che crede di poterli realizzare. Sono nata e cresciuta a Cuba sono venuta negli USA 4 anni fà. Sapevo di stare facendo la cosa giusta, seguendo i miei sogni senza mai fermarsi. Prima di iniziare a fare l'attrice ero una ballerina. Ho fatto danza classica per 13 anni. La mia vita era esibirmi e fare le persone credere in una storia attraverso la danza. Ed è stato divertente per me!

RELOAD: Fai ancora danza?

Danay Garcia: Si, continuo a fare danza. Ciò mi porta sempre alla mia infanzia, che è stata una parte importante della mia vita.

RELOAD: Come hai ricevuto la notizia di essere nel cast di Prison Break?

Danay Garcia: Oh! E' stato molto interessante, il mio agente mi disse che erano alla ricerca di attrici per far parte del cast della terza stagione di PB. Sono rimasta davvero entusiasta, perchè si trattava di uno show che realmente mi piaceva, e ho adorato l'idea di riuscire a farne parte. Sono andata a 4 audizioni. Ho lavorato sodo per fare un personaggio interessante come quello di Sofia.

RELOAD: La 3a serie è stata interamente girata a Panama?

Danay Garcia: La terza serie è stata girata nel Texas, e abbiamo fatto alcune scene in Florida per la spiaggia. Dominic e Jody sono andati per uno o due giorni a Panama, ma io non ci sono mai stata.

RELOAD: Che tipo di musica ascolti?

Danay Garcia: Mi piace scoprire nuove musiche. Non ho un genere specifico, adore sentire nuovi suoni. Vengo da un paese comunista che ha una serie di limiti. Perciò ogni volta che sento qualcosa di "nuovo" lo apprezzo.

RELOAD: Sei single? Cosa cerchi in un uomo o donna?

Danay Garcia: Ho una relazione. Mi piace gente con il senso del humor, mi piace anche vederli aggressivi di fronte ai propri sogni e passioni. E' così importante sentire di essere in buona compagnia, non importa ciò che affronterai con questa persona, bensì se sei felice con costui. Lui (riferito al compagno) viene sempre a trovarmi ed io mi sento sempre amata. Ciò mi spinge sempre più ad ottenere altro dalla vita.

RELOAD: Quanti anni hai?

Danay Garcia: 23.

RELOAD: Quali sono stati i tuoi modelli sullo schermo fin dalla adolescenza?

Danay Garcia: Ho sempre ammirato Audrey Hepburn, Grace Kelly e Catherine Zeta Jones. Adoro le donne che portano dentro se stesse classe e simpatia.

RELOAD: Qual'è la parte ideale che desidereresti fare?

Danay Garcia: Non esiste un ruolo specifico che mi piacerebbe fare. Dipende tutto dallo script. Mi piace sentire la reazione del pubblico per vedere in me un spunto per dare sempre il meglio.

RELOAD: Come ti senti con l'uscita di Fidel Castro dal potere nel tuo paese? Sò che alcune persone sono anti-fidel. Come si sente la tua famiglia?

Danay Garcia: Preferisco non rispondere per non immischiarmi in questioni politiche

RELOAD: Cosa ti piace fare di più quando non sei al lavoro?

Danay Garcia: Mi piace molto l'artigianato, mi piace ballare, camminare sulla spiaggia e passare il tempo con mio figlio. Questa è la cosa che più mi piace fare quando non sono a lavoro.

RELOAD: Vedremo ancora Sofia Lugo nella prossima stagione?

Danay Garcia: Spero di si. Ciò che vedrete in Tv è un mistero fino a quando non leggeremo gli script. Gli autori sono molto intelligenti e tanto passionali, proprio come gli attori. Stanno lavorando duro per mantenere la trama interessente ed avvincente. Quindi, vedremo cosa succederà!

RELOAD: Come sarà la tua vita dopo Prison Break?

Danay Garcia: Aspettando un'altro progetto in Tv o al cinema.


RELOAD: Raccontaci le tue giornate tipiche.

Danay Garcia: E' piuttosto difficile avere un giorno normale. E' tutto imprevedibile! Un giorno stò facendo le pulizie a casa e nel giorno seguente mi ritrovo in un volo per Londra per le prove di un progetto.

RELOAD: Fai parte di altri gruppi o hai in serbo qualche nuovo progetto o compagnia?

Danay Garcia: No. Non in questo momento

RELOAD: La gente ti riconosce di più dopo Prison Break?

Danay Garcia: Si. Le persone mi fermano molto di più. Penso che sia dovuto al fatto che ogni settimana mi vedono. Questa è la differenza tra TV e cinema. In Tv inizi ad apparire sempre nella casa di tutti in una ora e un giorno determinato.

RELOAD: Dove abiti adesso?

Danay Garcia: A Los Angeles. Adoro il clima.

RELOAD: Riesci ad abituarti ad ogni cosa, da dove sei venuta hai dovuto imparare a cavartela da sola per adattarti a un'altro paese?

Danay Garcia: Bella domanda! La risposta è si. Ho dovuto imparare a parlare l'inglese. La cultura negli USA è molto diversa e, ovviamente, i cittadini sono molto diversi. E' stato un grande stravolgimento della mia vita e sono molto felice di lavorare qui.

RELOAD: Cosa vorresti dire ai tuoi fans che desidererebbero conoscerti?

Danay Garcia: Vorrei ringraziarli tutti per l'appoggio che mi hanno dato per Prison Break. Questo per me significa tanto. Sapere che a loro piace il mio lavoro in questo show.

RELOAD: Hai qualche parentela con Andy Garcia?

Danay Garcia: No

RELOAD: Parteciparesti ad un proggetto (cinematografico o televisivo) di tipo bellico?

Danay Garcia: Si. Basta che la storia sia interessante ed io interpreti un bel personaggio.

RELOAD: Qual'è il posto dove più ti piace mangiare, dove c'è il tuo piatto preferito?

Danay Garcia: Adoro mangiare a casa. E' il momento del giorno in cui mi sento più vicina alla mia famiglia e alle persone che amo. E' il momento del giorno in cui discutiamo e parliamo di ciò che è successo durante la giornata. Mi piaciono molto i cibi cubani (riso e fagioli e certi vegetali).

RELOAD: Sai cucinare? Qual'è la tua specialità?

Danay Garcia: Mi piace cucinare, ma dipende da come mi sento in quel momento e quanto tempo ho a disposizione. Mi piace anche provare nuove ricette. A Cuba mi alimentavo meglio. E' divertente condividere la mia cultura con gli amici.

RELOAD: Cosa usi per il tuo viso?

Danay Garcia: É dificile cederci, ma non ho mai usato prodotti cosmetici sul mio viso e da quando ho iniziato Prison Break stò anche lottando per questo. Quando non lavoro non li uso mai. E la cosa comica è che non sò nemmeno applicarli!

RELOAD: Hai in progetto altri figli?

Danay Garcia: Beh, si mi piacerebbe molto averne altri. Ho due fratelli più grandi ed è divertente avere fratelli. Mi piaciono molto i bambini e il fatto che portino tanta allegria alla mia vita. Perciò è chiaro che mi piacerebba avere altri figli. Voglio che il mio figlio porti l'esperienza di un fratello o di una sorella. Sarà divertente!


RELOAD: Raccontaci qualcosa che tu stessa vuoi che nessuno sappia.

Danay Garcia: Oltre ad essere una mamma e una attrice ho un lato di me stessa che è ancora una ragazzina. Potrei spenderci ore e ore giocando con i bambini. Adoro l'immaginazione che hanno loro e adoro farli credere nelle favole. E' un mondo di pura immaginazione ed onestà. Si, torno spesso alla mia infanzia. mio figlio mi diverte molto.

RELOAD: Sono molti i ruoli ad Hollywood per una donna di pelle latina o come te?

Danay Garcia: Non saprei. In questo momento sono troppo "concentrata" in PB.

RELOAD: Hai progetti di lavoro come modella? Ti piacerebbe apparire in copertine di riviste o nella stessa "Playboy"?

Danay Garcia: Non sono interessata a prosseguire con la carriera di modella in questo momento, tanto meno apparire nella copertine di Playboy. Voglio essere apprezzata dal pubblico per le mie capacità recitative. Sono più concentrata a migliorare la mia carriera recitativa. Questo per me è elettrizzante!

RELOAD: A Hollywood, con chi ti piacerebbe chiaccerare? Oltre a ciò, con quale attore vorresti lavorare?

Danay Garcia: Mi piacerebbe chiaccherare con George Clooney, penso che lui sia un ottimo esempio di come gestire la fama e la carriera. Ammiro le persone che portano avanti la carriera con orgoglio e simpatia. Mi piacerebbe lavorare Meryl Streep. E' impressionante, anche quando interpreta un personaggio negativo, buona parte di questo personaggio esce. Ciò mostra il talento dell'attore. (...) Un regista che realmente ammiro è Martin Scorsese. Per me sarebbe un'onore farne parte di uno qualunque dei suoi film. Si, sono una sua grande fan.

RELOAD: Prima di finire l'intervista cosa ti piacerebbe dire?

Danay Garcia: Vorrei tanto consigliare a tutti i giovani che l'unico modo per avere successo nella vita e seguire i propri sogni e crederci fino in fondo, non importa cosa sia. Non importa dove sei o come sia difficile arrivare la, basta che sia ciò che realmente desideri. La cosa fondamentale è non arrendersi mai e sarai felice.

0 Comments: