lunedì 11 agosto 2008

Intervista a Jodi Lyn O'Keefe

L'attrice ha recentemente rilasciato un'intervista per FresnoBee in cui parla del personaggio che interpreta e dei nuovi risvolti previsti per la Quarta serie. Attenzione Spoiler!



LOS ANGELES -- La piccola sala riunioni non tanto illuminata del Beverly Hilton non basta per impedire allo sguardo blu ghiaccio di Jodi di agire come due luminosi fari.

Quello sguardo ha contribuito a rendere il suo personaggio uno dei più tosti della televisione. Lei è diventata un torcicollo per Michael Scofield (Wentworth Miller) e Lincoln Burrows (Dominic Purcell) nella scorsa stagione. Se vi siete persi qualcosa il Dvd di "Prison Break: Stagione 3" uscirà questo martedì.

O'Keefe torna a causare più problemi quest'anno. La quarta stagione di "Prison Break" inizia il 1° settembre alle 20. E, proprio come nello scorso anno, il suo ruolo sarà avvolto nel mistero. Il nome del personaggio è Susan B. Anthony. Questo potrebbe spiegarvi quanto gli sceneggiatori siano misteriosi. In questa giornata di fine luglio, O'Keefe ci dà solo qualche indizio circa il passato del suo personaggio.

"Quando loro mi diranno di più io ve lo dirò", dice mentre morde una ciambella. "Questo è perchè loro sanno che ve lo direi. Anche troppo. L'ho fatto tempo fà. Rimango talmente eccitata dalla parte che faccio trapellare tutto."

Questo è quanto O'Keefe ci può dire.

"Quest'anno sarà interessante perchè sarò una sorta di boss di me stessa. Lei non dovrà più stare agli ordini," dice O'Keefe. Questo la renderà ancora più pericolosa e anche più astuta."


O'Keefe, 29 anni, recita da quando aveva 17 anni. E' maggiormente conosciuta per il ruolo di Cassidy Bridges in "Nash Bridges". Altre partecipazioni in "Due uomini e mezzo", "Boston Legal" e "CSI:NY."

Le reazioni del pubblico che la incontrano per strada sono cambiate da quando fà la cattiva nel ruolo di "Prison Break".


"E' molto strano. Certe persone non mi dicono una parola, oppure mi becco un sorriso enorme e mi dicono, 'Ti odio'. E' interessante vedere qualcuno sorriderti e nello stesso tempo dirti che non gli piaci," dice O'Keefe.


Nonostante abbia trascorso più tempo nella serie "Nash Bridges", raramente le chiedevano di questa. mentre con Prison Break è diverso. O'Keefe viene spesso fermata dai fans che vogliono sapere di più sulla serie e sugli attori.

Una volta una fan che ha incontrato in aereo le ha chiesto: "Che ne hai fatto del ragazzo?", riferendosi al rapimento fatto dal suo personaggio al figlio di Lincoln. O'Keefe non aveva intuito il senso della domanda. Poi ha capito che la donna era una fan della serie.

"Ho detto che il ragazzo stava bene. E ho giurato che non lo avevo ucciso" dice O'Keefe. "Le ho detto che non avrei voluto dirglielo ma l'ho fatto perchè era molto arrabbiata."

0 Comments: