mercoledì 20 agosto 2008

Intervista a Sarah Wayne Callies

TV Addict e Sarah Wayne Callies a Los Angeles, Agosto 2008

TV Addict ha avuto l'onore di intervistare Sarah Wayne Callies alla recente Fox Fall Oress Junket. Questo articolo contiene anticipazioni sulla trama della Quarta Stagione di Prison Break!

Il suo ritorno ha portato gioia e speranza a centinai, forse migliaia di fans che hanno dovuto subire un'orribile e tragico finale per la Dr. Sara Tancredi. Finalmente Sarah è tornata. Alla recente Fox Fall Oress Junket, abbiamo avuto l'opportunità di parlare con la bella e simpatica Sarah Wayne Callies sul suo ritorno nei panni di Sara Tancredi.

Com'è essere ancora una volta in Prison Break in questa stagione?

É decisamente strano dal punto di vista prestativo, perchè psicologicamnete ogni mio rapporto con Sara si era concluso. Ma io, che mai ero tornata ad interpretare uno stesso personaggio, l'ho lasciato alle spalle e risuscitare Sara è stato un processo nuovo ed emozionante per me. In un certo senso lo considero molto utile perchè nel teatro stesso esiste la "tecnica" di tornare ad interpretare uno stesso personaggio portando qualcosa di nuovo alla parte.

Oltre a ciò, tornare al lavoro è molto emozionante. C'è davvero un bel gruppo di persone ed è sempre un piacere tornare a lavorare con persone di cui ti puoi fidare e con cui hai buoni rapporti.

La frenesia fatta dai media per l'apparente decapitazione del tuo personaggio nella scorsa stagione ti ha sorpreso?
Sinceramente sono una persona piuttosto isolata dai mezzi di comunicazione. Non compro riviste, non ho una televisione e tantomeno non vado mai online a guardare questo tipo di cose. Mio marito invece periodicamente monitora la situazione.

Immagino che, quando sognavi di diventare un'attrice ore e ore di interviste non facevano parte del progetto.
In realtà volevo diventare una professoressa. Mi ero prefissata che questa sarebbe stata la strada che avrei intrapreso, ma ho finito per non farlo.

Una professoressa? Come mai hai rinunciato?
Nei miei ultimi anni al college ho fatto un progetto di ricerca che consisteva in una sorta di preludio al dottorato. Ma dopo 10 settimane rinchiusa in una piccola biblioteca ricercando per sei mesi, ho pensato che fosse una vita troppo solitaria.

Accidenti! Così poi hai deciso di intraprendere una carriera in cui essere circondati da persone per il resto della vita è una garanzia!
[Ride] Non solitaria per intenderci! E invece certe volte mi verrebbe da chiudere me stessa in una piccola libreria... Ma questo è soltanto ironia.

Così eri pronta per questa parte del business. Frequentare la "Television Critics Association Press Tour", la "Comic Con" e ora la "Fall Fox Press Junket". Come affronti questo modo caratterizzato da un'infinità di domande (tutte indubbiamente simili)?
Preferisco stare dalla parte buona della pubblicità, in modo che non interferisca con le mie prestazioni. Ora stò facendo la parte di Sarah Wayne Callies. E questa pubblica performance non è la persona che sono, ma la persona che sento appropriata per condividere con il pubblico.

Senza anticipare nulla, eri sorpresa quando hai visto cosa è successo tra Michael e Sara nella season premiere?
Hai visto il primo episodio? Io no! Mi piacerebbe... Davvero...

Penso che il modo in cui l'hanno fatto sia stato l'unico possibile. Non appena i fan hanno saputo che Sara sarebbe tornata, hanno capito che Michael l'avrebbe trovata. Quindi su questo non c'è alcuna suspence. Sarebbe stato inutile lasciare il pubblico ad aspettare e aspettare. Penso sia più interessante lasciare questa cosa allo scoperto per concentrarsi di più su cose che la gente non si aspeterebbe mai di vedere.

Sei d'accordo sul fatto che la Season Premiere sia come un'episodio pilota che ci porterà ad una serie unica e completamente diversa?

In questa stagione abbiamo diverse storylines, e questo è molto eccitante. Voglio dire, ho appena ricevuto una bozza per l'ottavo episodio e le cose che sarò capace di esplorare in questa stagione, cose che Sara non ha mai visto prima, sono molto interessanti. Credo che sarebbe difficile essere in una serie in cui stagione dopo stagione viene mostrata una versione della stessa cosa. A livello creativo sarebbe difficile rimanere entusiasti su una cosa del genere.

Che coincidenza, questa è una delle domande che mi piace di più rivolgere agli attori. E' dificile interpretare uno stesso personaggio stagione dopo stagione Se il personaggio non si evolve, si, è difficile. Ma per fortuna gli autori non mi hanno mai messo in una posizione del genere. Sara è cambiata molto. Lei è anche piuttosto imperfetta, il che è molto più interessante di interpretare la riproduzione di una santa. Le scelte di Sara, soprattutto in questa stagione, stanno lasciando sorpresa sia me che lei. Fino ad ora questo è molto interessante.

Un'altra delle domande che amo porre agli attori è se ti piacerebbe essere "catalogata" come la 'Dr. Sara Tancredi' per il resto della tua carriera?

Ho dedicato molto tempo alla mia formazione artistica e spero e penso di aver acquisito gli strumenti necessari per sorprendere certi direttori di casting, produttori e registi che fino ad ora non mi hanno mai visto recitare. Credo in una mentalità aperta da parte loro e credo che se potessi entrare in una stanza con queste persone, potrei mostrare che sono capace di fare qualsiasi cosa.

0 Comments: